Comunicato stampa n.16 – Progetto “WiSHES – Wish for Schools’ High Environment-Safeguarding Come prevenire e intervenire nei casi di ACE. Procedure per la segnalazione del minore
È nell’ambito delle attività di advocacy del progetto “WiSHES – Wish for Schools’ High Environment-Safeguarding” che la Cooperativa Sociale Nostos ha organizzato per la giornata di giovedì 2 dicembre una tavola rotonda online che a partire dall’esperienza del “Children Safeguarding Model 2.0” e della formazione alle educatrici dei nidi aderenti al progetto, affronta il tema di come prevenire e intervenire nei casi di ACE. Procedure per la segnalazione del minore.
Operativamente, Domenico Scaringi di Nostos, si confronterà con gli altri partner di progetto – nella figura di Flavia De Luca per l’Associazione Onda Gialla e di Veronica Silvi per LUISS School of Law – con l’Avvocato Lucrezia Colmayer a proposito delle procedure di intervento di natura psicologica e giuridica da applicare in caso di ACEs.
L’evento, della durata di circa un’ora, è fissato per le ore 19 del 2 dicembre p.v. ed è aperto alla partecipazione del pubblico sulla piattaforma Cisco Webex o seguendo la diretta sulla pagina Facebook progetto:
https://laziocrea.webex.com/laziocrea/onstage/g.php.
https://www.facebook.com/progettowishes
Ufficio di Scopo Fondi Comunitari
LAZIOcrea S.p.a.