Partner del Progetto WiSHES

LAZIOCrea S.p.A., istituita ai sensi dell’ art.5 della L.R. n. 12 del 24 novembre 2014, affianca la Regione Lazio nelle attività tecnico-amministrative, offrendo servizi di gestione ed organizzazione delle attività di interesse regionale.

  • La società presta servizi di elaborazione, predisposizione, archiviazione e controllo dei documenti per la gestione dei piani operativi regionali e dei programmi operativi co-finanziati dall’Unione Europea.
  • LAZIOcrea S.p.A lavora alla realizzazione del sistema informativo regionale, contribuendo alla semplificazione e digitalizzazione dei processi interni della Regione Lazio e allo sviluppo di soluzioni capaci di ridurre i costi della spesa pubblica.
  • Realizza progetti infrastrutturali di rete e di servizi sul territorio, svolgendo un ruolo di coordinamento per i progetti di e-government e  assicurando l’erogazione di servizi essenziali, dall’emergenza sanitaria alla protezione civile.
  • LAZIOcrea S.p.A supporta la Regione Lazio nella definizione delle strategie di crescita digitale, progettando e realizzando le attività connesse all’agenda digitale, e-government ed open government per offrire servizi ad alto contenuto tecnologico per cittadini ed imprese.

La Luiss School of Law costituisce una novità nel panorama degli studi in giurisprudenza offerti in Italia.

Concepita nel quadro degli obiettivi strategici perseguiti dalla Luiss, si rivolge a chi intende acquisire o accentuare una formazione di eccellenza nel campo giuridico e approfondire la ricerca scientifica nelle diverse branche del diritto.

Le iniziative e la sfera d’interessi della Luiss School of Law si pongono in una prospettiva che guarda con grande attenzione all’ordinamento dell’Unione Europea e al contesto internazionale. La loro natura è dinamicamente variegata e investe tutti gli ambiti giuridici.

Onda Gialla è l’Associazione Nidi e Spazi Be.Bi. convenzionati con Roma Capitale è nata nel 2014 per promuovere e tutelare la qualità del lavoro di chi è impegnato quotidianamente a favore della prima infanzia. Promuovono la collaborazione e il confronto tra tutti coloro che operano nel settore dell’educazione e istruzione dei bambini fino ai tre anni di età.

Nidi e Spazi Be.Bi Onda Gialla ospitano ad oggi 1.412 bambini di altrettante famiglie costantemente coinvolte nelle  attività socio-educative dedicate ai bimbi da 0 a 3 anni.

Collaborano con l’Associazione Onda Gialla  366 operatori del settore, con educatori e educatrici altamente specializzate in pedagogia e educazione della prima infanzia.

Nostos è una Cooperativa Sociale, con sede a Roma (EUR Laurentina), che offre servizi psicologici e psico-educativi rivolti all’infanzia, all’adolescenza e alla famiglia.

L’equipe di Nostos nasce dalla convergenza di diverse competenze e vede collaborare al suo interno psicologi, psicoterapeuti, neuropsichiatri infantili e figure professionali esperte nel lavoro con l’età evolutiva.

La Cooperativa si propone come uno spazio di ascolto per accogliere e comprendere le difficoltà psicologiche dei bambini, degli adolescenti e della famiglia.

Il modello teorico di riferimento della Cooperativa è quello psicoanalitico, strumento di sostegno alla comprensione di se stessi e delle proprie relazioni, nonché tecnica di intervento terapeutico volta a rendere maggiormente consapevoli delle ragioni che danno vita a determinati comportamenti o a specifiche emozioni. Il modello psicoanalitico fornisce validi strumenti per lavorare anche con i più piccoli o i più giovani, fornendo loro lo spazio e la possibilità di esprimere il proprio “sentire”.

L’Equipe di Nostos, a seguito di un’attenta valutazione delle problematiche evidenziate, è in grado di proporre delle soluzioni terapeutiche che prevedono, quando necessario, un approccio integrato adatto ai bisogni specifici degli utenti.

Mossa dalla convinzione che ogni individuo debba essere sostenuto nelle sfide che incontra durante la crescita, la Cooperativa si propone come un luogo di ascolto per accogliere e comprendere le difficoltà psicologiche di bambini, adolescenti, giovani adulti, ma anche della coppia e della famiglia, per poi individuare il dispositivo terapeutico più idoneo